lunedì 4 agosto 2014

PORRAJMOS - FIRENZE AUSCHWITZ BIRKENAU - Olocausto Rom Crimine contro l'Umanità

2 agosto 2014 Porrajmos è Olocausto Rom
manifestazione antirazzista
stazione di Santa Maria Novella
Firenze - Italia

Il 2 agosto 2014 si sono svolte  le manifestazione europee nel ricordo del Porrajmos, l'Olocausto vissuto dai Rom e dai Sinti sotto il tallone di ferro degli Stati Razzisti, del Nazismo e del Fascismo durante la Seconda Guerra Mondiale. 



2 agosto 2014 Porrajmos è Olocausto Rom
manifestazione antirazzista
campi di sterminio
Auschwitz Birkenau

Il 2 agosto del 1944 di settanta anni fa, nei campo di concentramento di Auschwitz/Birkenau gli ultimi 3000 esseri umani di etnia Rom e Sinti, bambini, donne, uomini, anziani furono brutalmente sterminati nelle camere a gas e bruciati nei forni della barbarie e della negazione umana. 

http://www.ansa.it/sito/photogallery/primopiano/2014/08/02/lolocausto-dei-rom-cerimonia-ad-auschwitz_a4784ff1-de4e-4d20-9b94-6c0aba7592d1.html


2 agosto 1944 Porrajmos è Olocausto Rom
campi di sterminio
Auschwitz Birkenau

Ad Auschwitz (Polonia) ed a Firenze (Italia) centinaia di cittadini hanno ricordato la STORIA e la VERITA': nelle Stazioni venivano radunate centinaia, migliaia di persone arrestate da Fascismo e Nazismo. 


le stazioni del razzismo, del nazismo e del fascismo
Porrajmos è Crimine contro l'Umanità

Ritenute “asociali, socialmente pericolose, diverse, di razza inferiore” per effetto di “piani sicurezza” voluti da Ministero degli Interni e Prefetture cittadini di origine Rom, di religione Ebraica, cittadini Disabili, Omosessuali, Oppositori e Senza Fissa Dimora venivano rinchiusi nei vagoni piombati e condotti nei campi di concentramento.

http://www.nove.firenze.it/rom-manifestazione-antirazzista-il-2-agosto-alla-stazione.htm


2 agosto 2014 Porrajmos è Olocausto Rom
manifestazione antirazzista
campi di sterminio
Auschwitz Birkenau

Nel processo di Norimberga istituito per processare Nazismo, Fascismo Regimi Criminali contro l'Umanità la Società Civile Rom e Sinti non fu ammessa come parte civile. 


2 agosto 1944 Porrajmos è Olocausto Rom
ingresso dei campi di sterminio
Auschwitz Birkenau

Il Porrajmos l'Olocausto vissuto da centinaia di migliaia di esseri umani non venne mai riconosciuto. In Europa soltanto nel 1984 è arrivato il primo riconoscimento ufficiale da parte della Germania. Nessun riconoscimento ufficiale da parte dello Stato Italiano. 


2 agosto 2014 Porrajmos è Olocausto Rom
manifestazione antirazzista
Stazione di Santa Maria Novella
Firenze - Italia

Il PORRAJMOS E' CRIMINE MAI PROCESSATO, un crimine che si riperpetra proprio per questo, ogni giorno. Il PORRAJMOS è PERSECUZIONE RAZZIALE ANTI ROM. 


2 agosto 2014 Porrajmos è Olocausto Rom
manifestazione antirazzista
campi di sterminio
Auschwitz Birkenau

In Italia, una gigantesca campagna politico/mediatica di carattere razzista continua, ancora oggi, a criminalizzare i Rom. A Firenze, il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza, dalla data del 20 febbraio 2014, esattamente tre giorni dopo l'affidamento all'ex Sindaco Matteo Renzi di incarico per la formazione del nuovo governo, lancia l'allarme "vivibilità e decoro". 


Matteo Renzi con la moglie Agnese Landini
problemi di "vivibilità e decoro"
nella Stazione di Santa Maria Novella
infastidiscono l'immagine del nuovo
Presidente del Consiglio

Nella Stazione di Santa Maria Novella è troppo evidente il problema povertà, una immagine non gradita: cinquanta cittadini rom frequentano quotidianamente lo scalo ferroviario fiorentino. Una società civile costretta a vivere senza acqua, luce, servizi igienici, umilissime tende come casa. Tutti i giorni presenti nella Stazione di SMN per chiedere elemosina oppure improvvisarsi facchini aiutando i viaggiatori dei Treni, chiedendo qualche moneta e non morire di fame. Le uniche “politiche sociali” praticate dagli Amministratori negli ultimi anni sono state sgomberi sistematici e deportazioni.

http://www.gonews.it/2014/07/01/lassociazione-nazione-rom-denuncia-lo-sgombero-di-decine-di-famiglie-da-villa-caroppi-non-e-stata-offerta-nessuna-soluzione/


Stazione di Santa Maria Novella
le donne di etnia Rom vengono criminalizzate
da una gigantesca campagna politico/mediatica
di carattere apertamente razzista

Il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza ordina il presidio permanente della stazione mobilitando le forze dell'ordine. Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Municipale, addetti Trenitalia, Vigilantes Privati cercano di impedire fisicamente l'accesso a Santa Maria Novella ai cittadini Rom ed ai cittadini poveri. Media e Giornali amplificano ansie e fobie di Politici e Cittadini razzisti: “se vuoi prendere il treno devi pagare il pizzo ai Rom, passeggeri assediati da orde di zingari, biglietterie controllate dal racket" i titoli dei quotidiani. 


Stazione di Santa Maria Novella
le donne di etnia Rom vengono criminalizzate
da una gigantesca campagna politico/mediatica
di carattere apertamente razzista

I Rom di Santa Maria Novella diventano, in pochissime settimane da cittadini incensurati e senza precedenti penali in “associazione a delinquere”. È questa l’accusa formulata da Polfer (Ministero degli Interni) e Procura giunta tra le mani del Giudice per le Indagini Preliminari dott.sa MM Dolores Limongi: con ordinanza giudiziale il Tribunale di Firenze respinge accusa e richiesta di arresto.

http://nazionerom.blogspot.it/2014/07/santa-maria-novella-questione-rom.html


Stazione di Santa Maria Novella
la campagna politico/mediatica militarizza le stazioni
per impedire ai cittadini di etnia Rom di entrare 
negli scali ferroviari gestiti da Trenitalia 

Il mondo politico e mediatico non è soddisfatto. I giornali continuano a pubblicare notizie assolutamente false e prive di fondamento. Barriere anti Rom ed anti Poveri vengono innalzate nelle Stazioni Ferroviaria di Firenze e Roma. A Palazzo Vecchio si grida contro il “degradoportato dai cittadini Rom in tutto il centro storico. A Firenze, a Santa Maria Novella, la campagna di odio ha portato ad una vera e propria “pulizia etnica. Nella stazione non c’è più un solo cittadino di etnia Rom.


Stazione di Santa Maria Novella
le barriere del razzismo e dell'esclusione sociale
vengono innalzate dal Comitato per l'Ordine e la Sicurezza
della Provincia di Firenze e da Trenitalia

La denuncia dell'Associazione Nazione Rom (ANR) ha raggiunto Thierry Mariani Presidente della Commissione su Migrazioni, Profughi e Rifugiati dell'Assemblea Parlamentare del Consiglio d'Europa ed il Commissario Straordinario sui Diritti Umani Nils Muiznieks. Razzismo, Pulizia Etnica, Violenze, Ordinanze e Barriere devono immediatamente terminare aprendo la strada a dialogo, rispetto dei DIRITTI UMANI, inclusione sociale, implementazione degli Accordi Quadro Strutturali Europei. 


Stazione di Santa Maria Novella
manifestazione antirazzista della Società Civile Rom
BASTA RAZZISMO  BASTA OLOCAUSTO  BASTA APARTHEID


Con questa determinazione ANR ha manifestato nella Stazione di Santa Maria Novella e chiesto al Ministero degli Interni il riconoscimento ufficiali del Porrajmos ed al Ministero del Lavoro la convocazione di Tavolo Tecnico Programmatico per aprire la strada all'inclusione lavorativa della Società Civile Rom.

http://www.tosc.cgil.it/archivio37_toscana-lavoro-news_0_18798.html


ASSOCIAZIONE NAZIONE ROM
 nazione.rom@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento